Una tragedia ha colpito una famiglia inglese quando la piccola Zadie, di soli tre anni, è deceduta poche ore dopo essere stata portata al pronto soccorso. Secondo i suoi familiari, i medici non sono riusciti a riconoscere i sintomi che la affliggevano.
Nel novembre 2022, Zadie è stata ricoverata d’urgenza al Broomfield Hospital di Chelmsford, nell’Essex, con una febbre alta. Purtroppo, dieci ore dopo, il suo cuore ha smesso di battere. Solo due mesi dopo, l’autopsia ha rivelato che la bambina soffriva di setticemia, una condizione che il personale sanitario non era riuscito a individuare.
“La nostra amata Zadie sarebbe potuta essere salvata se avesse ricevuto le cure adeguate al pronto soccorso,” hanno dichiarato i genitori al Daily Mail. “Era una bambina piena di vita e gioia. Non avevamo idea che fosse affetta da setticemia, e nei mesi successivi alla sua morte abbiamo vissuto nell’incertezza, cercando di capire cosa fosse accaduto.”
Inizialmente, un medico di base aveva diagnosticato una semplice tonsillite e prescritto antibiotici. Tuttavia, tre giorni dopo, la madre di Zadie l’ha riportata al pronto soccorso a causa della febbre persistente.
“Non dimenticheremo mai il sorriso radioso e la natura gioiosa della nostra piccola. Possa riposare in una luce eterna, mentre il suo ricordo vivrà per sempre nei nostri cuori,” si legge in uno dei messaggi della famiglia dedicati a Zadie.