Nella serata di ieri, 5 ottobre, una bimba di appena un anno è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna per via di dolori all’addome dai genitori.
La piccola dimessa solo dopo qualche ora
I medici, dopo averla visitata, la dimettono alcune ore più tardi. La mattina successiva, oggi, domenica sei ottobre, intorno alle 10:30, scatta un nuovo intervento: il 118 riceve una chiamata da Moconesi per un problema gastroenterologico.
Un peggioramento drastico del quadro clinico
La situazione sembrava inizialmente sotto controllo, tanto da assegnare al malanno della piccola il codice verde. Tuttavia, le condizioni della piccola sono peggiorate drasticamente. Nonostante l’arrivo dei soccorsi e persino dell’elicottero dei Vigili del Fuoco, la bambina è venuta a mancare drammaticamente poco dopo.
Potrebbe anche interessarti: Incidente in moto in provincia di Trapani, morto 25enne, gravissimo l’amico
Disposta l’autopsia sul corpo della piccola
Gli sforzi per salvarla sono stati vani. Nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia per far luce su quanto accaduto, mentre la procura di Genova ha già aperto un’indagine. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa, pare che la piccola sia stata colpita da una grave crisi intestinale che non è riuscita a superare.