SAN VITO LO CAPO – L’ansia cresce per R.A., un uomo di 67 anni originario di Milano e residente a Makari, frazione costiera di San Vito Lo Capo. Di lui non si hanno più notizie da giovedì scorso, quando è scomparso durante un’immersione nelle acque di Calampiso.
L’uomo è un subacqueo esperto, abita a San Vito Lo Capo
Subacqueo esperto e appassionato di immersioni, Assin non è più riemerso e le ricerche, subito avviate, sono tuttora in corso. La Guardia costiera, con l’ausilio di sommozzatori specializzati, sta perlustrando la zona in modo intensivo.
Non si trova da l’altro ieri
L’allarme è scattato giovedì alle 14:00, quando il gestore dei pontili ha notato che il gommone di Assin era ancora ormeggiato, ma del sub non c’era traccia. Preoccupato, ha contattato immediatamente la Guardia costiera. Le ricerche si sono concentrate nel punto in cui Assin si sarebbe immerso, a circa 130 metri di profondità.
Ritrovato il gommone
Sul posto è stato trovato il gommone con il quale si era recato in mare, ancora legato a una cima e con le bombole di riserva a bordo, ma al momento non ci sono stati esiti positivi. Intanto sui social e nel piccolo comune della provincia di Trapani in centinaia sperano che l’uomo venga ritrovato sano e salvo.