È dramma a Canicattì, dove una bimba è morta un’ora e mezza dopo essere venuta al mondo presso il reparto di Ginecologia dell’ospedale Barone Lombardo. La notizie è stata pubblicata questa mattina dal giornale La Sicilia.
L’intera comunità di Canicattì, dove la notizia si è diffusa velocemente, è sotto choc. Intanto, secondo quanto riportato dalla stampa locale, starebbe iniziando anche un’indagine dei carabinieri per omicidio colposo contro ignoti.
Potrebbe anche interessarti: Delia, sindaco minacciato con un coltello alla gola in comune
La neonata è venuta al mondo alle otto e mezza del mattino del 29 settembre. Il corpicino è stato sequestrato assieme alla cartella clinica del genitore, una giovane di 17 anni.
Dopo la morte della piccola il padre – un 22enne di Canicattì – ha prontamente denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine. Adesso l’autopsia farà luce sull’accaduto.
Centinaia di commenti sui social network
La notizia della morte della neonata si è velocemente propagata grazie all’utilizzo dei social. In centinaia, anche da fuori l’isola, hanno inviato un messaggio di cordoglio pubblico alla famiglia. “Che disgrazia – commenta una donna su Facebook – non si può volare via così giovani. Ciao piccola, adesso sei un angelo che protegge mamma e papà”.