I tre fratellini, di 4, 6 e 8 anni, sopravvissuti al terribile incidente avvenuto ieri mattina sulla Palermo-Sciacca, sono stati sottoposti a interventi chirurgici e ora lottano in rianimazione.
Sono figli della coppia tunisina che ha perso la vita nello schianto insieme a R.P., palermitano di 51 anni. Walid, da 15 anni residente a Ribera, era ben integrato nel tessuto sociale locale.
Il tragico evento si è verificato mentre l’uomo stava portando la famiglia al porto per un viaggio in Tunisia, necessario per recuperare alcuni effetti personali prima di stabilirsi definitivamente in Sicilia, dove stavano avviando le pratiche di ricongiungimento da tre mesi.

Leggi anche: Drammatico incidente sulla Palermo-Sciacca. Morte 3 persone, 3 bimbi gravissimi
Le condizioni del bambino più piccolo sono particolarmente preoccupanti, a seguito di un delicatissimo intervento neurologico. “Il quadro è molto critico”, ha spiegato il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, che ha anche promesso il pieno supporto della comunità ai tre piccoli rimasti orfani. “I loro zii sono in costante contatto con i medici, non ci resta che sperare in un miglioramento”.



