A Catania, un quindicenne in sella a uno scooter ha ignorato l’alt della Polizia, cercando di sfuggire agli agenti e causando un incidente stradale senza soccorrere la vittima.
L’episodio è avvenuto nei pressi della rotatoria dell’Ospedale “Garibaldi” quando gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nesima hanno tentato di fermarlo durante un posto di controllo. Il ragazzo ha accelerato in direzione Monte Po, seguito dagli agenti che hanno immediatamente allertato la Sala Operativa della Questura.
Ne è nato un inseguimento per le strade della città, culminato in largo Amabile Guastella, dove il giovane si è scontrato con un’auto guidata da una donna, che è caduta e ha riportato ferite guaribili in dieci giorni. Il quindicenne ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato bloccato dai poliziotti nonostante il tentativo di circa trenta residenti della zona di aiutarlo a scappare.
L’intervento di altre due pattuglie della squadra Volanti ha permesso di fermare definitivamente il giovane, che è risultato senza patente. Lo scooter, intestato al padre, era privo di assicurazione e revisione periodica.