Il film “Iddu – L’ultimo padrino”, che parla della storia del super latitante e boss Matteo Messina Denaro a quanto pare, non sarà proiettato a Castelvetrano, città che ha dato i natali proprio al protagonista del film.
Il film, che uscirà in tutta Italia tra poco più di dieci giorni, secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, non verrà proiettato nel cinema di Castelvetrano. Non si conoscono le scelte di questa decisione.
Potrebbe anche interessarti: Giornata storica per la Sicilia, il Ddl Crack è legge
Il sindaco di Castelvetrano cercherà di risolvere
Il primo cittadino della città, sentito dai cronisti del Giornale di Sicilia, ha riferito che cercherà di convincere i gestori del cinema, affinché tutti possano avere la possibilità di vedere il film diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza.
Intanto a Castelvetrano qualcuno interessato a vedere il film c’è, sui social, l’argomento è molto discusso. “Dovrò andare a vedermelo a Trapani… – commenta un giovane sui social network – questa cinematografia è importante per capire cos’è la mafia, studiarla e combatterla, non so se non proiettarlo a Castelvetrano sia giusto…”