La stretta del caldo intenso in Italia si attenuerà nel fine settimana, in particolare domenica 21 luglio, ma Palermo farà eccezione. Questo è quanto riportato dal bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore. La città principale della Sicilia sarà sotto l’allerta di bollino rosso fino a domenica. Proprio domenica, secondo le previsioni di 3bmeteo.com, il termometro raggiungerà il suo massimo per il fine settimana, arrivando a 34 gradi.
Oggi sarà la giornata più torrida in tutto il Paese, con ben 17 città su 27 monitorate dal bollettino che hanno ricevuto il bollino rosso: l’allerta è al livello 3 – ossia il più alto – Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo.
Domani, le città con il ‘bollino rosso’ si ridurranno a 11: Ancona, Bari, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo, con diverse città che passeranno al livello di allerta 1. Domenica, i bollini gialli aumenteranno, mentre il bollino rosso rimarrà ‘solo’ su 9 città principali: Ancona, Bari, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara e Roma.