Un uomo di 34 anni di Catania ha trovato un portafoglio smarrito e ha sfruttato le carte di credito al suo interno per effettuare numerose transazioni, causando una perdita di 2.500 euro.
Tuttavia, la sua celebrazione esuberante della sua astuzia, offrendo spumante in un bar, ha attirato l’attenzione. La polizia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Librino è riuscita a localizzarlo e a fermarlo prima che potesse godersi a lungo la sua festa.
Il proprietario delle carte di credito ha presentato una denuncia al Commissariato di Librino, che ha permesso alla polizia di seguire le tracce dell’uomo e ricostruire tutte le operazioni che aveva effettuato illegalmente con le carte di credito. Le indagini hanno rivelato una lunga serie di transazioni effettuate dal 34enne in vari negozi.
In particolare, la polizia ha ottenuto le immagini di sorveglianza di un bar che mostravano l’uomo mentre offriva una bottiglia di spumante a un conoscente, pagando più volte con una delle carte di credito rubate.
Una volta riconosciuto dagli agenti, l’uomo è stato portato al Commissariato dove ha ammesso le sue colpe. Di conseguenza, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di utilizzo indebito di strumenti di pagamento diversi dai contanti.