“Oggi torno a casa, una casa in cui si respirano i valori con cui sono cresciuto e mi sono formato” Queste le parole del deputato regionale Marco Intravaia, passato oggi ufficialmente gruppo parlamentare di Forza Italia, dopo l’amaro addio a Fratelli d’Italia qualche mese fa, poco prima delle elezioni nella città normanna.
“Forza Italia è sempre stata una grande forza moderata, liberale e garantista, fortemente radicata nei territori e saldamente ancorata ai valori della nostra Europa – continua Intravaia – Oggi, più che mai, si avverte l’esigenza di un grande partito moderato, liberista nelle scelte economiche, a fianco di chi combatte per i diritti civili, in ascolto dei territori ed affidabile in Europa. Questo partito è indubbiamente il nostro e la Sicilia, che da sempre è una sorta di termometro delle dinamiche politiche italiane, l’ha premiato con un grande risultato elettorale nelle ultime competizioni europee ed amministrative, nelle quali è risultato il primo nell’Isola. Si raccolgono i frutti del grande lavoro del presidente Renato Schifani che sta amministrando molto bene ed è apprezzato dai siciliani.
Potrebbe anche interessarti: Tragedia a Palermo, 23enne muore mentre si allena
Questo percorso continuerà in crescendo – conclude il deputato – insieme allo sviluppo della Sicilia e al superamento delle sue storiche criticità. Sono molto contento di avere la possibilità di fornire il mio modesto contributo a questa sfida storica. E per questo ringrazio il segretario nazionale, il ministro Antonio Tajani, per la stima e la fiducia che mi sta accordando e il presidente Schifani che mi ha dato l’opportunità di riprendere il percorso al suo fianco”.