In un atto di coraggio e abnegazione, quattro militari dell’esercito, assegnati all’operazione “Strade sicure”, hanno salvato due giovani donne in pericolo di annegamento al largo di Siculiana. Il prefetto di Agrigento, Filippo Romano, ha espresso la sua gratitudine per l’azione eroica dei militari, che erano fuori servizio al momento dell’incidente.
I militari coinvolti sono il graduato capo Domenico Polizzi e i graduati scelti Salvatore Cannavaccuolo, Nicola Di Girolamo e Filippo Kevin Di Giorgio.
I quattro, appartenenti al sesto reggimento bersaglieri, erano sul lungomare di Siculiana Marina quando hanno sentito le grida di aiuto delle due ragazze, distanti circa 150 metri dalla riva.
Hanno raggiunto a nuoto le ragazze in difficoltà, una delle quali, esausta, è stata portata a riva sulle spalle del graduato scelto Cannavacciuolo. Lo stesso è stato fatto per la sorella e per la madre, che aveva tentato di salvare le figlie ma era anch’essa in difficoltà a causa delle forti correnti.
La madre e le figlie, tra gli applausi dei bagnanti e le lacrime di sollievo, hanno ringraziato i quattro militari per il loro intervento tempestivo e coraggioso.