Mark Zuckerberg, il fondatore di Meta, si è immerso nel glamour delle celebrità cinematografiche durante la sua vacanza a Taormina, a bordo del suo imponente yacht di 118 metri, il Launchpad. Dopo aver visitato la Liguria, il Lazio e le coste della Campania, il capo di Meta è in Sicilia da alcuni giorni.
Secondo quanto riportato da Milano Finanza, che oggi ha dedicato un articolo alle negoziazioni per l’acquisto di una parte del capitale di Essilor-Luxottica da parte di Zuckerberg, due giorni fa la sua nave era ancorata al largo delle Eolie, sul lato nord dell’isola. Giovedì, dopo un tour dell’arcipelago e aver superato lo Stretto di Messina, ha fatto rotta verso Taormina, dove è attualmente ancorato.
Ieri sera, la “Perla dello Ionio”, centro del turismo siciliano, ha ospitato l’evento finale della 70esima edizione del Taormina Film Festival. L’ammiraglia di Zuckerberg, ancorata al largo di Taormina, vale circa 300 milioni di dollari. Costruita nel 2022 dal cantiere navale olandese Feadship, è stata un regalo che Zuckerberg si è fatto per il suo 40esimo compleanno.