La quiete della sera e l’aria di festa sono state infrante ieri da un evento tragico che ha lasciato la comunità di Santa Croce Camerina, in Sicilia, in stato di choc. Ieri sera, nel cuore del centro cittadino, tra via Garibaldi e via Giardino, due immigrati tunisini sono stati protagonisti di un violento scontro a colpi di coltello.
Le prime testimonianze
Secondo le testimonianze raccolte dalle forze dell’ordine – già a lavoro con le indagini -, i due avrebbero iniziato a litigare per futili motivi. Dopo poco l’accesa discussione si sarebbe trasformata in un vero e proprio duello all’arma bianca. Uno dei due uomini, un giovane di 21 anni, è stato colpito mortalmente e si è accasciato al suolo, mentre l’altro, gravemente ferito, è riuscito a fuggire prima dell’arrivo dei carabinieri, che ora sono sulle sue tracce.
Un tremendo episodio che scuote la comunità
L’incidente ha gettato un’ombra sulla festa in onore di Santa Rosalia, prevista per oggi. In segno di rispetto e lutto, il comune ha deciso di sospendere i fuochi d’artificio e annullare tutte le altre celebrazioni.