Oggi il mondo del calcio piange la scomparsa di Salvatore “Totò” Schillaci, ex calciatore e bandiera della nazionale italiana, che ci ha lasciato dopo una lunga battaglia contro un tumore. Schillaci, nato a Palermo il 1 dicembre 1964, è stato uno dei protagonisti indiscussi dei Mondiali di Italia ’90, dove ha conquistato il cuore dei tifosi con le sue prestazioni straordinarie e i suoi gol decisivi.
Schillaci ha iniziato la sua carriera professionistica con il Messina, per poi passare alla Juventus e successivamente all’Inter. La sua carriera è stata caratterizzata da una grande determinazione e passione per il gioco, qualità che lo hanno reso un idolo per molti appassionati di calcio.
Dopo il ritiro dal calcio giocato, Schillaci ha continuato a contribuire al mondo dello sport, dedicandosi alla formazione dei giovani talenti e partecipando a numerose iniziative benefiche. La sua eredità nel calcio italiano rimarrà indelebile, e il suo ricordo vivrà nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di vederlo giocare.
Alla famiglia di Totò Schillaci vanno le più sentite condoglianze da parte di del team della Gazzetta di Sicilia e di tutti gli amanti di questo meraviglioso sport.