Paura questa mattina a Pergusa, nell’ennese, dove intorno alle 10 il solaio della palestra una scuola è rovinosamente crollato durante i lavori di ristrutturazione. Secondo le prime indiscrezioni il solaio sarebbe venuto giù subito dopo la prima gettata di cemento. Nel crollo sono rimaste ferite quattro persone, una di questa è in condizioni critiche.
Nessun insegnante ferito
Durante il crollo insegnanti e personale scolastico erano nell’istituto, in vista dell’imminente apertura della scuola – la campanella dovrebbe suonare domattina -. Sono stati fatti evacuare velocemente dai vigili del fuoco, velocemente intervenuti. I pompieri sono riusciti a estrarre vivi gli operaio rimasti sotto le macerie dopo il crollo.
![empty chairs in theater](https://gazzettasicilia.it/wp-content/uploads/2024/09/ewgmqs2tmji-1024x683.jpg)
Potrebbe anche interessarti: Follia in Sicilia, lite a colpi di motosega per una precedenza
C’è un ferito grave
Uno dei quattro operai verserebbe in condizioni gravissime. L’uomo è stato trasportato in elisoccorso presso l’ospedale di Caltanissetta. Gli altri tre operai, fortunatamente meno gravi, sono stati portati negli ospedali di Piazza Armerina ed Enna. Sull’accaduto indagano i carabinieri.
L’ennesimo incidente sul lavoro in Sicilia
Continuano gli incidenti sul luogo di lavoro in Sicilia. Soltanto qualche giorno fa a Palermo un uomo è caduto da un ponteggio mentre lavorava, finendo in coma all’ospedale. Ancora non sono chiare le dinamiche che hanno portato l’operaio a cadere, sulle quale le forze dell’ordine stanno indagando.