PORTICELLO – A Palermo, a causa di un violento maltempo, una barca a vela di circa 50 metri con 22 persone a bordo è affondata intorno alle 5 del mattino, nel tratto di mare vicino a Porticello. Le operazioni di soccorso hanno permesso di salvare 15 persone grazie all’intervento delle motovedette della Guardia Costiera e dei vigili del fuoco. Tuttavia, risultano ancora 7 persone disperse.
A Causare il naufragio una tromba d’aria
Il naufragio è stato provocato da una tromba d’aria che ha colpito la zona. I sommozzatori dei vigili del fuoco stanno lavorando per raggiungere lo scafo, situato a circa 49 metri di profondità e a mezzo miglio dalla costa. Carabinieri, personale del 118 e Protezione Civile stanno assistendo i sopravvissuti.
Potrebbe anche interessarti: Giallo a Ballarò, trovato un uomo morto in casa
Salvato anche un bambino
L’imbarcazione, che navigava sotto bandiera britannica, trasportava principalmente cittadini britannici, ma anche un neozelandese, un cittadino dello Sri Lanka, due anglo-francesi e un irlandese. Tra i sopravvissuti, i soccorritori hanno recuperato un bimbo di un anno, che è stato trasportato all’Ospedale dei Bambini di Palermo. Le ricerche per trovare i dispersi continuano senza sosta.