12 anni di galera per 5 dei sei ragazzi accusati di aver stuprato nel luglio dello scorso anno una ragazza di 12 anni. È questa la richiesta della Procura di Palermo. Per il sesto imputato invece la richiesta è di 10 anni e 8 mesi.
Il minorenne condannato già a nove anni di carcere
Durante il processo il sesto imputato ha scritto una lettera per la madre e la fidanzata in cui si scusava per il dolore arrecato. Un settimo ragazzo – minorenne all’epoca – è stato già condannato a quasi 9 anni di carcere dal tribunale dei minori del capoluogo siciliano.
Le violenze dentro un cantiere al Foro Italico
Le vicenda contestate si sono verificate nel luglio dello scorso anno. La vittima dello stupro sarebbe stata fatta ubriacare dagli imputati e violentata nei pressi del Foro Italico di Palermo, dentro un cantiere abbandonato.
Ripresa durante lo stupro dall’ex fidanzato
Questi terribili abusi furono ripresi da uno dei ragazzi coinvolti, che in passato ebbe proprio una relazione con la ragazza. Nonostante le pesantissime accuse a loro carico, tutti hanno optato per il rito abbreviato: un solo grado di giudizio, impossibilità di ricevere l’ergastolo e uno sconto di un terzo della pena. Tutti hanno negato la violenza sostenendo che il rapporto si fosse consumato consensualmente.