Il maestro Filippo Clemente, dell’ASD Olympic’s Gladiators di Bagheria (nel Palermitano), ha vinto la medaglia d’argento ai campionati italiani master di Taekwondo, svoltosi a Palamare “Valter Vicentini” di Caorle (in provincia di Venezia), nella categoria Master 3 +80 kg.
Nella stessa sede, si sono effettuati i Campionati Italiani Cinture Rosse, in cui ha gareggiato un allievo del Maestro Clemente, Giuseppe D’Alba, che però è giunto solo fino ai quarti di finale.
Filippo Clemente ha mostrato determinazione e tecnica sopraffina in ognuno dei 4 match disputati, in una competizione, riservata agli atleti della categoria master, che ha radunato atleti provenienti da tutta Italia e che sul tatami devono esprimere forza fisica e strategia.
«La medaglia d’argento è il frutto di un impegno costante e di una passione che va oltre l’età – Ha dichiarato Clemente, visibilmente, e comprensibilmente emozionato dopo la cerimonia di premiazione – Sono felice di aver portato questo risultato alla mia società e di essere un esempio per la mia famiglia, i giovani e per tutti i miei allievi» – Ha concluso il maestro.
Il prossimo appuntamento in programma per l’atleta bagherese sarà il Campionato Italiano Forme che si svolgerà a Settimo Torinese (in provincia di Torino) il 16 e il 17 novembre prossimi.
LEGGI ANCHE: Terribile incidente sul lavoro nel palermitano, morto un uomo.



