A Cefalù, nel palermitano, una giovane donna di 34 anni è morta mentre faceva il bagno. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, la morte si sarebbe verificata a seguito di un malore. È stata portata in spiaggia dai bagnini, ma già dai primi momenti la situazione sembrava critica.
Nonostante l’intervento dei medici del 118 la donna è deceduta. Sono poi arrivati sul luogo della tragedia i carabinieri e gli agenti della capitaneria di porto.
Tanti morti in spiaggia quest’estate in Sicilia
Nell’isola sono almeno sei le persone morte in spiaggia quest’estate. Diverse in provincia di Trapani, con due episodi tragici verificatisi a Makari, e altrettanti a Marsala. Poi a Catania e infine questo, nel palermitano.
I messaggi di cordoglio sui social
La notizia si è sparsa velocemente sui social network e nelle vie della città normanna. Decine di persone si stanno stringendo al dolore della famiglia della vittima, una giovane donna di 34 anni. “Ci stringiamo alla famiglia in questo tremendo momento di dolore – scrive un uomo su Facebook – che tristezza, una vita così giovane spezzata da un malore. R.I.P.”. E poi “Non è il primo caso che accade in Sicilia – scrive una donna sotto lo stesso post – in nessuna altra regione d’Italia sono morte così tante persone nella stessa estate, tutte con malori improvvisi. Una strana coincidenza”.