In un tragico incidente avvenuto ieri sera in un parco di Villongo, Bergamo, un’altalena è stata sequestrata dopo aver colpito mortalmente una bimba di sei anni alla testa.
La piccola, di origine marocchina e residente a Credaro, stava giocando sull’altalena quando, per ragioni ancora da chiarire, è caduta e l’altalena, continuando il suo movimento, l’ha colpita violentemente.
La madre, presente nel parco, non ha assistito alla tragedia. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi del 118, purtroppo non c’è stato nulla da fare. È probabile che venga eseguita un’autopsia per chiarire ulteriormente le cause del decesso.
Potrebbe anche interessarti: Tragedia di Porticello, eseguite le prime autopsie
I social si stringono alla famiglia della piccola
Sui social media non si parla d’altro: la città di Bergamo è profondamente scossa dalla perdita della giovane cittadina. I messaggi di cordoglio e solidarietà si moltiplicano, con molti che esprimono il loro dolore e la loro incredulità per l’accaduto.
“Non riesco a credere che una cosa del genere sia successa proprio qui, nel nostro parco,” scrive un utente su Facebook. “Il mio cuore è con la famiglia della piccola, non ci sono parole per descrivere una tragedia così grande,” aggiunge un altro.
Anche le autorità locali hanno espresso il loro cordoglio, promettendo di fare tutto il possibile per chiarire le dinamiche dell’incidente e prevenire future tragedie. La comunità si stringe attorno alla famiglia della bambina, offrendo supporto morale e conforto in questo momento di immenso dolore.