Un giovane ha perso la vita a seguito di un incidente accaduto nelle strade del Ravennate all’alba di oggi, martedì 29 ottobre.
La vittima, il 22 enne Antonio Silvestre di Forlimpopoli (Provincia di Forlì-Cesena) ma originario di Cesena, è morto sul colpo nel gravissimo scontro avvenuto a Casemurate (frazione dei comuni di Ravenna e Forlì) su via Dismano nei pressi del ponte su via Bagnolo; nell’incidente sono stati ben 4 i mezzi coinvolti.
Le cause del tragico scontro devono ancora essere chiarite, ma, in base ad una prima ricostruzione, risulta che 2 automobili procedevano in direzione Cesena-Ravenna e 2 furgoncini viaggiavano nella direzione opposta; si ipotizza che la giovane vittima abbia tentato, con la sua Fiat Punto, di sorpassare una Opel Mokka lungo via Dismano, all’altezza del ponte sulla Cervese; si sarebbe verificata poi una sbandata ed un successivo scontro con i furgoncini che procedevano nell’altro senso di marcia.
Il giovane è stato sbalzato fuori dalla propria auto morendo sul colpo; un’altra persona è stata trasportata con un codice di media gravità all’ospedale di Ravenna e le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Sul posto sono giunti il personale medico del 118 intervenuto con 2 ambulanze e un’auto medicalizzata; una squadra di Vigili del fuoco di Cervia, ed una pattuglia di Carabinieri di Catiglione di Ravenna.
Sull’incidente sono in corso delle indagini per chiarirne la dinamica e le cause, condotte dalla Polizia Locale di Ravenna, coadiuvata sul posto dai Carabinieri intervenuti sul posto; a tale scopo, il tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente è stata chiuso al traffico.
Le forze dell’ordine hanno fatto eseguire i test antialcol e antidroga agli autisti coinvolti, gli esiti dei test sono ancora da certificare.



