La figlia si recava a far visita alla madre a Spezzano ogni fine settimana. Tuttavia, quella domenica si è trovata di fronte a una scena straziante che non avrebbe mai voluto vedere: la madre era stata trovata morta, strangolata nella sua abitazione in provincia di Modena. Così, ieri, Loretta Levrini, una pensionata di 80 anni, è stata scoperta senza vita nella sua casa a Spezzano di Fiorano, vittima di un omicidio.
L’allarme è stato lanciato nel pomeriggio di domenica 22 settembre, intorno alle 17, quando la figlia ha aperto la porta di casa e ha trovato il corpo senza vita dell’anziana madre. Nonostante la richiesta immediata di soccorso, per la donna non c’era più nulla da fare. I sanitari hanno solo potuto constatare il decesso.
Data la dinamica del ritrovamento e i segni evidenti sul collo, sono state allertate anche le forze dell’ordine. Nell’appartamento al secondo piano di una palazzina in piazza delle Rose, sono intervenuti i carabinieri, i reparti della scientifica e il medico legale. Dai primi accertamenti, è emersa l’ipotesi di omicidio per strangolamento.